1
Primo Step

Ricerchiamo e analizziamo

Il primo step è forse quello più importante perché è quello in cui si ascoltano le richieste del cliente e si pensa a delle possibili soluzioni che realizzino gli obiettivi di business del cliente. In questa fase è importante conoscere il campo d’azione dell’applicazione per concepire strategie vincenti.

2
Secondo Step

Le prove di design

Le prove di design sono quelle che facciamo successivamente e rappresentano una parte tecnica del processo. Qui si valutano i wireframe di funzionalità realizzati per esaminare il comportamento dell’utente quando utilizza l’applicazione. Dopo di che, si passa alla progettazione della grafica e al design e si stimano i tempi di lavorazione dell’applicazione.

3
Terzo Step

Sviluppo e test

Qui si sviluppa il codice dell’app e si testano le funzionalità e ci si accerta che la struttura interna sia valida sia da un punto di vista del bug fixing che su tutto il processo il generale. Non appena terminato il processo, si passa alla pubblicazione dell’applicazione stessa.

  • M-Commerce
    m
  • Multi Piattaforma
    m
  • Dating & Community
    dating_community
  • Entertainment
    m
m
Il valore dell’usabilità

PURE BROS
Analisi requisiti dell’App

L’usabilità dell’applicazione viene verificata in questa fase in cui è possibile che emergano punti di forza e criticità: è per questo che ci avvaliamo di esperti di usabilità che da un punto di vista euristico, riescono a valutare i requisiti generali di progettazione.

L’applicazione deve avere criteri di familiarità per l’utente-user ed è necessario che quest’ultimo la percepisca come un servizio facile e intuitivo per non cancellarla dal suo dispositivo mobile.
Scopri tutti i servizi offerti da Pure Bros